Calvet – Calorimetri [DSC/HP-DSC]

La linea di Calorimetri CALVET  fornisce le misurazioni più accurate di calore, flusso di calore (heat flow) e capacità di calore (Cp). Il loro design versatile offre molte funzionalità tra cui miscelazione, flusso, alta pressione, caduta o accoppiamento ad altre strumentazioni.
Per Calorimetria Capace
I Calorimetri della linea CALVET utilizzano il design del SENSORE 3D in cui le cellule sono totalmente circondate da una serie di termocoppie. La misurazione del calore è efficiente fino al 95%, mentre i sensori DSC tipici della piastra sono compresi tra il 30 e il 50%. I sensori di linea CALVET utilizzano anche una calibrazione elettrica altamente affidabile chiamata effetto Joule. Questa combinazione unica di efficienza del sensore e affidabilità di calibrazione fornisce una precisione di misurazione senza precedenti.

La strumentazione SETARAM offre una differente gamma di DSC che possano coprire non solo un vasto range di temperatura ma anche di pressione per permettere e soddisfare lo studio dei processi fisici e reazioni chimiche che sono influenzati dalla pressione di gas circostante. Gli utenti possono studiare materiali e reazioni a pressioni fino a 1000 bar. Nelle soluzioni SETARAM viene pressurizzato solo il campione contenuto in celle o crogioli e non il SENSORE STESSO. Inoltre il pannello HP-GAS è in grado di lavorare anche in H2.

calvet-pro
calvet-ht
calvet
calvet-dc
calvet-cryo
calvet-alexys
calvet-lv

Richiedi Informazioni