Tecnologia SPR basata su DMF di Nicoya
Alto è il primo sistema SPR digitale da banco ad alta produttività al mondo, basato sulla tecnologia microfluidica digitale (DMF). L’integrazione proprietaria di Alto di fluidica e biosensori SPR localizzati (LSPR) in un’unica cartuccia ha rivoluzionato la SPR, fornendo un’alternativa più semplice, economica e snella alla SPR convenzionale, considerata troppo costosa e tecnicamente complessa per l’uso in ambienti commerciali e laboratori diagnostici.
SubB2M x LSPR per la diagnostica pan-cancro
Il test SPR basato su SubB2M sarà sviluppato utilizzando una sonda lectina geneticamente ingegnerizzata altamente specifica per rilevare la presenza di Neu5Gc come indicatore di cancro.
Gli studi iniziali di proof-of-concept eseguiti su strumenti SPR convenzionali hanno dimostrato con successo l’individuazione di tumori al seno e alle ovaie in tutti gli stadi mediante un test basato su SubB2M, con una specificità del 100% e una sensibilità >95%. Tuttavia, per sviluppare questa tecnologia come test diagnostico in vitro, era necessaria una piattaforma SPR scalabile compatibile con i flussi di lavoro della patologia di routine.
La rivoluzionaria tecnologia digitale di Alto consente l’analisi automatizzata di volumi di campione ultra ridotti, oltre a un design a 16 canali che la rende altamente compatibile con la diagnostica ad alto rendimento. Grazie alla capacità di generare dati leader del settore e di contenere tutta la fluidica in singole cartucce monouso a base nanoplasmonica, Alto ha il potenziale per essere utilizzato come dispositivo IVD nei laboratori di patologia di tutto il mondo.
È stato condotto uno studio di fattibilità preliminare con Alto per verificare la sua compatibilità con la tecnologia SubB2M, con risultati positivi che confermano il potenziale del test SPR basato su SubB2M da sviluppare come test diagnostico multicancro su Alto.
OpenSPR è l’unico strumento da banco al mondo per la risonanza di plasmonio di superficie (SPR). Offre un’analisi delle interazioni di alta qualità, priva di etichette, a una frazione del costo delle soluzioni esistenti. La nostra esclusiva superficie del sensore nano-strutturata utilizza la SPR localizzata (LSPR) per fornire dati cinetici ripetibili e altamente sensibili.